Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Engitech is a values-driven technology agency dedicated.

Gallery

Contacts

411 University St, Seattle, USA

engitech@oceanthemes.net

+1 -800-456-478-23

Senza categoria

Autorumox

Dispositivo in grado di scovare le fonti di rumore eccessivo, da qualsiasi parte provengano. A cominciare da auto e moto.
Entrerà in servizio il prossimo anno in Francia nella regione di Parigi!

Il principio, spiegano le autorità francesi, è assai simile a quello degli autovelox, ovvero un apparecchio tarato sui decibel permessi per legge che misura la rumorosità dei veicoli di passaggio. Chi li supera metterà mano al portafoglio privandosi di 135 euro.

Nel mirino del nuovo dispositivo, a dirla tutta, non ci sono solo i veicoli rumorosi, ma anche la musica emessa dai locali delle zone della movida, gli aerei che volano troppo bassi sulla città, i cantieri cittadini o le sirene degli antifurto.

Per Davide Belliard, vicesindaco della capitale francese, la novità nopn è da vedere come un nuovo modo di spillare denaro agli automobilisti, ma come une vera conquista di civiltà: “è stato calcolato che i rumori diminuiscono la speranza di vita dei parigini di nove mesi: è arrivato il momento di dire basta”. In effetti, un recentissimo condotto in Danimarca ha dimostrato che chi vive nei pressi di strade particolarmente trafficate o ferrovie ha più probabilità di la demenza, un’alterazione delle funzioni cognitive che facilmente sfocia nel morbo di Alzheimer.

fonte: https://lnkd.in/d6x4uDkM

Leave a comment