Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Engitech is a values-driven technology agency dedicated.

Gallery

Contacts

411 University St, Seattle, USA

engitech@oceanthemes.net

+1 -800-456-478-23

Senza categoria

La qualità dell’aria.

La qualità dell’aria in Italia come siamo messi? Male.
In particolare in Pianura Padana, dove le emissioni delle attività umane e le condizioni geografiche favoriscono l’accumulo di sostanze inquinanti.

Lascio il link dello studio pubblicato lunedì 24 aprile dall’Agenzia europea dell’ambiente (Aea). Esamina la qualità dell’aria di 37 paesi presenti nell’area unione europea esaminando gli inquinanti atmosferici presenti tra cui il particolato, il biossido di azoto, l’ozono e il biossido di zolfo.

Chi paga le conseguenze di tutto ciò? Bambini ed adolescenti. L’inquinamento atmosferico causa ancora più di 1.200 morti premature all’anno tra i minori di 18 anni in Europa e aumenta il rischio di malattie croniche più avanti nella vita. Secondo l’OMS, l’inquinamento atmosferico è responsabile di sette milioni di morti premature all’anno in tutto il mondo, un tributo simile a quello causato dal fumo o da un’alimentazione scorretta. Secondo l’organizzazione delle Nazioni Unite, diverse centinaia di migliaia di questi decessi riguardano i bambini sotto i 15 anni.

Fonte: https://lnkd.in/dUWdgWt8

Classifica città italiane: https://lnkd.in/d5QttFCX

Leave a comment